informATISB

PROGETTO “CAMMINO DI SANTIAGO”

E’ confermata per domenica 26 febbraio (dopo il preventivo sopralluogo, effettuato oggi) l’uscita di “allenamento” sul percorso Signa-Firenze, sviluppato lungo l’argine dell’Arno in parte su asfalto (poco) e molto su strada bianca. Un tratto di questo percorso già lo abbiamo fatto in precedenza, ma resta comunque interessante e questa volta arriviamo a percorrere circa 12 km.

Appuntamento (e partenza) alle ore 09,00 dall’ingresso del Parco dei Renai a Signa, arrivo al Piazzale delle Cascine a Firenze, con pranzo al sacco (panino ed acqua al seguito) e la consueta avvertenza di portare abbigliamento idoneo alla giornata, in quanto la camminata si svolgerà anche con eventuale cattivo tempo (in Galizia non ci sarà possibilità di “scegliere” le condizioni meteo…).

E’ necessario comunicare la propria presenza o assenza (a parte quanti già lo hanno fatto), per valutare quante auto di “volontari”  (a proposito: chi vuole offrirsi per questo servizio è il benvenuto !) sono necessarie all’arrivo, per riportare gli “autisti” a riprendere le vetture ai Renai. Per le comunicazioni usare la mail info@atisb.it.-

TRATTAMENTO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

L’Associazione è lieta di poter offrire un ciclo gratuito di trattamenti di “riflessologia plantare, presso la sede operativa di Via del Pesciolino 11/F a Firenze, eseguiti da operatori specializzati, con un calendario di incontri da concordare insieme, in funzione del numero dei partecipanti, ma comunque sempre nelle giornate di sabato e domenica.

La riflessologia plantare trae spunto dalla medicina tradizionale cinese antica, ed è una forma di massaggio del piede in tutte le sue parti. La riflessologia è una tecnica manuale, che può essere considerata “complementare”, ovvero una forma di “medicina non convenzionale” che completa le terapie tradizionali e che fa parte del gruppo delle terapie “olistiche”.

Per informazioni ed adesioni e necessario inviare una mail all’indirizzo info@atisb.it.-

UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Si avvicina il periodo in cui ciascuno di noi è chiamato a fare una scelta consapevole, frutto di una attenta valutazione…la devoluzione del “5×1000” !!!

Scegliere l’ATISB per devolvere il proprio “5×1000” (indicando il Codice Fiscale dell’Associazione 94048550480) è importante, perché così si sostengono progetti e programmi chiari, concreti, utili, verificabili…

E’ importante per te, è importante per tanti altri.

PROGETTO “ADA”

I termini di presentazione delle domande relative al progetto di “Adattamento Domestico per l’Autonomia” (ADA) sono stati prorogati al 15 marzo 2017.