CORSO DI “PRIMO SOCCORSO”.

L’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida propone una NOVITA’ interessante…..

Il primo corso di “primo soccorso” pensato per giovani con disabilità,  ha preso il via da una idea condivisa all’interno del Direttivo Giovani ATISB, per poter consentire a tutti di affrontare con maggiore tranquillità e consapevolezza, eventuali situazioni di difficoltà di altri ragazzi e ragazze del gruppo. Naturalmente non è preclusa la partecipazione anche a quei genitori o Volontari, che ritengono parimenti utile avere conoscenze ed informazioni nel campo del soccorso.

Bene precisare due aspetti: essendo una “prima volta” che si pensa ed organizza una simile attività, è veramente tutto da provare e sperimentare ed eventualmente migliorare per il futuro. Secondo punto, non si tratta di un vero e proprio corso articolato nel tempo e con attestato finale, bensì di un primo incontro (teorico e pratico), per una conoscenza reciproca e per valutare insieme le concrete possibilità. All’incontro prenderà parte anche il Dott. Farmacista Luca Fabbri, per quanto di interesse per l’aspetto “somministrazione farmaci”.

La formazione sarà svolta da figure esperte della Misericordia di Quinto – Sesto F.no (con sede non lontana dalla nostra) il giorno mercoledì 22 ottobre 2025 dalle ore 17,00 alle ore 19,00 e con eventuale “pizzata” finale, presso la Sede ATISB di Via delle Montalve 6/r Firenze.

Per aderire all’attività (gratuita) occorre segnalarsi a mezzo mail  all’indirizzo consueto info@atisb.it entro il giorno 18 ottobre 2025, specificando la eventuale presenza a cena.