informATISB

DELIBERA REGIONALE 510 DEL 14 aprile 2020

La Regione Toscana, con la recente Delibera in oggetto, ha voluto definire un documento “riassuntivo” di vari percorsi sanitari; considerato il “focus” di interesse dell’Associazione, si allegano gli Allegati specifici per il “paziente con patologia rara” (ricordiamo che ATISB è inserita nel Forum regionale per le MR) e per il “paziente con disabilità“. Leggere con attenzione.

Delibera_n.510_del_14-04-2020-Allegato-A Malattie Rare

Delibera_n.510_del_14-04-2020-Allegato-B Disabilità

 

NEWS DAL “MEYER”

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Meyer” di Firenze attualmente ha in cura 15 bambini affetti da COVID-19 con età media di 1 anno (per lo specifico target è una buona percentuale di tutti i casi in Italia), proprio per questo motivo si è dotata di un “albergo sanitario”, in cui possono risiedere i bambini con sintomi lievi , o dimessi dal reparto di cura, insieme ai loro genitori.

L’ATISB non ha mai interrotto un costante e proficuo lavoro “a distanza” con l’Ospedale, con scambio di informazioni utili o relative a specifici argomenti, sia grazie alla “nostra” Segretaria Francesca Cambio presente fisicamente presso il Centro Spina Bifida (sempre raggiungibile per tutti alla mail. francesca.cambio@meyer.it), sia alla presenza dell’Associazione nei “tavoli di lavoro” della Direzione ospedaliera (in modalità smart-working).

 

RINNOVO TESSERA ASSOCIATIVA PER IL 2020

E’ ancora possibile, stante anche il periodo estremamente difficile per gli spostamenti e tutti i vari “adempimenti”, rinnovare la TESSERA ASSOCIATIVA 2020, con il versamento della consueta quota associativa annuale di € 25,00 (venticinque). IBAN: IT71S0306902887100000001562.  (conto/corrente intestato ATISB presso Banca Intesa SanPaolo Filiale di Firenze).