L’ATISB ha ricevuto una proposta molto, molto interessante dallo Studio Legale Americo (per tramite di una nota sigla sindacale), che in larga parte riesce a risolvere quello, che da parte di molti associati, era ritenuto un “problema”, ma anche una precisa richiesta all’associazione. Ovvero avere un interlocutore affidabile e concreto, per un servizio volto ad offrire tutte le informazioni utili a tutelare legalmente le persone con disabilità, nonché informazioni sui propri diritti ed opportunità di cui avvalersi. Compreso una adeguata informazione e tutela ai genitori di figli con disabilità, per tutto ciò che riguarda l’ambito scolastico.
Tale attività di tutela ed informativa viene resa a titolo gratuito e su tutto il territorio nazionale.
Qualora necessario, oltre all’azione informativa e di tutela, lo Studio Americo è perfettamente in grado di dare corso ad azioni legali, sempre su tutto il territorio nazionale, qualora ritenuto necessario ed opportuno.
Per rivolgere quesiti ed istanze allo Studio Legale Americo, in via prioritaria (e preferenziale) occorre semplicemente inviare una mail all’Associazione (indirizzo info@atisb.it). In casi particolari (eccezioni) è comunque possibile contattare direttamente lo Studio all’indirizzo mail. studiolegaleamerico@gmail.com .