COLLABORAZIONE PER RICERCA PSICOLOGICA

E’ stato avviato un interessante percorso di ricerca in ambito “psicologico”, finalizzato ad approfondire le caratteristiche della relazione “fraterna”, in quelle famiglie in cui sono presenti fratelli/sorelle entrambi in età “pediatrica” ed uno dei quali con disabilità (di qualunque tipo: motoria, sensoriale, disagio mentale, etc.).

All’ATISB è stata richiesta la collaborazione per individuare alcune famiglie interessate a far parte dello “studio” (o che comunque accettano di farne parte). In sintesi si tratterebbe di incontrare il ricercatore (giorno ed orario da concordare liberamente), che ai due (o più) bambini sottoporrebbe un semplice e brevissimo questionario, chiedendo poi loro di fare un paio di disegni e raccontare una storia di fantasia, il tutto senza alcuna “pressione” o stress. Tempo complessivo massimo: 1 ora.

Premesso quanto sopra, si chiede la disponibilità delle famiglie con le caratteristiche sopra indicate, che possono comunicare l’adesione allo studio inviando una mail all’indirizzo pre.giacomo@gmail.com (per accordi diretti) e per conoscenza a info@atisb.it.

RICORDIAMO SEMPRE L’IMPORTANZA DELLA RICERCA PER IL FUTURO DEI N OSTRI FIGLI !!!