CORSO MASSAGGIO LINFODRENANTE

L’ATISB, grazie alla insostituibile disponibilità della Dr.ssa Serena Coveri, è lieta di poter presentare la nuova edizione del Corso per l’apprendimento del massaggio linfodrenante, questo l’appuntamento:

Domenica 15 maggio 2022 dalle ore 09,30 alle ore 17,30 con breve pausa pranzo, presso la sede associativa in Via del Pesciolino 11/F Firenze.

Il programma della giornata prevede: l’accoglienza dei partecipanti, la presentazione dell’attività, una relazione teorica sull’importanza del massaggio linfodrenante per il paziente con Spina Bifida (e non solo), illustrazione delle tecniche di massaggio ed auto-massaggio. Per poi dare corso alle prove pratiche “guidate” di massaggio linfodrenante a favore del binomio “genitore-figlio” (per ciascun figlio possono essere presenti anche entrambi i genitori) o di “automassaggio” per le persone adulte con buona autonomia. E’ necessario abbigliamento comodo per attività “sportiva”.

La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione OBBLIGATORIA ed entro il giorno 8 maggio 2022 (oppure al termine dei posti disponibili, limitato a 10 “postazioni” di massaggio), con mail all’indirizzo info@atisb.it   .

Il progetto è svolto con il sostegno del