Emergenza “COVID”: iniziative associative.

TESTIMONIANZE UMANE IN UN PERIODO DIGITALE

In questo particolare momento storico ci sentiamo tutti protagonisti di storie…..

Inizia così una iniziativa proposta dal Coordinamento delle Associazioni facenti riferimento all’Ospedale “Meyer” di Firenze, ovvero associazioni di genitori con bambini affetti dalle più disparate patologie o problematiche, di cui ATISB è parte attiva e trainante da sempre.

L’invito è quello di aderire con una propria “testimonianza” a questo progetto, con la modalità ritenuta più opportuna e/o vicina alla propria sensibilità (uno scritto, una frase, un disegno, una citazione…). In allegato il volantino di presentazione ed informativo dell’iniziativa.

TestimonianzeCovid

 

DISTRIBUZIONE MASCHERINE

Prosegue senza sosta il lavoro di ATISB di distribuzione gratuita di “mascherine pediatriche”, ad oggi ne abbiamo donate e consegnate oltre 45000 !!! Quali Soci di ATISB ci dobbiamo tutti sentire orgogliosi e felici, di poter dare il nostro sostegno a chi in questo periodo è in difficoltà o si sente “minacciato” dalla pandemia, così come non dimentichiamo di ringraziare la Ditta Centro Mascherine Modena e l’Associazione “Amici di Cristian”, che hanno reso possibile tutto ciò. Le “mascherine” sono state donate da ATISB a molte realtà del territorio Toscano, oltre che a tutte le famiglie associate, che ne hanno fatto richiesta, a titolo esemplificativo:

  • a tutte le Associazioni di piccoli pazienti del “Meyer”;
  • al Dipartimento di Pediatria dell’Ospedale “Le Scotte” di Siena;
  • alle Associazioni pediatriche di Siena;
  • a 5 scuole “elementari”;
  • a numerose Associazioni regionali (UILDM, AISM, Associazione Toscana Paraplegici, Lega Italiana Fibrosi Cistica, Misericordia, etc.);
  • ad Associazioni di malattie rare (es. Associazione bambini con Sindrome di Cri du Chat).

Naturalmente le famiglie associate possono continuare a richiedere le “mascherine” all’Associazione, così come possono proporre e segnalare situazioni di “necessità” presenti nel loro territorio di residenza, utilizzando la consueta mail.  info@atisb.it .-