informATISB

PROROGA TERMINI SCADENZA PROGETTO “ADA”

La Società della Salute di Firenze ha prorogato al 15 febbraio 2017, i termini di scadenza per la presentazione delle domande di adesione al progetto “ADA” (Adattamento Domestico per l’Autonomia), ovvero quella importante opportunità offerta alle persone con disabilità grave, di migliorare la fruibilità della propria abitazione privata. Di questo progetto l’ATISB ha già dato ampia informazione, ma quanti desiderano comunque approfondire l’argomento ed avere maggiori delucidazioni, possono inviare una mail all’indirizzo info@www.atisb.it.

MOSTRA FOTOGRAFICA DI MASSIMO MATTESINI, CON GLI “SCATTI ATISB”

Il “calendario ATISB 2017” è stato realizzato, come noto, con le bellissime fotografie scattate da Massimo MATTESINI, ed ha suscitato un convinto e generale apprezzamento da parte di tutti. Adesso sarà possibile ammirare le stesse fotografie in grande formato e con una qualità di stampa superiore, nel corso di una “mostra” allestita presso i locali del “NABUCCO”, noto wine-bar del centro di Firenze (Via XXVII  Aprile 28 – fra Piazza S. Marco e Piazza Indipendenza), nel priodo 20 – 27 gennaio 2017.  In occasione dell’inaugurazione di venerdì 20 gennaio ore 17,30 sarà possibile incontrare l’autore delle opere.  Si segnala, infine, che nel corso della settimana, per poter meglio apprezzare le immagini esposte, soprattutto con la dovuta calma, la fascia oraria migliore è dalle ore 17,00 alle 18,30 (l’aperitivo).

PADOVA: UNA BELLA STORIA D’INTEGRAZIONE

Sul “Mattino di Padova” un articolo di fine dicembre, racconta una piccola, bella storia che come ATISB ci tocca da vicino…..Ovvero l’accenno al breve video girato da Paola, con il “concerto” di Momo ed i suoi compagni di studio, nonchè la grande esperienza di integrazione, condivisione ed amicizia, realizzata presso la Scuola media “Vivaldi” di Padova. In allegato l’articolo citato ed il “percorso” per visionare il filmato.         Momo in concerto