informATISB

CONVEGNO FISH TOSCANA

Il 19 aprile dalle ore 10.00 alle ore 13.00, a Massa Carrara, appuntamento con il Convegno organizzato dalla FISH Toscana sul tema “Dal Progetto individuale al Dopo di Noi”; ovvero “centrato” su alcuni degli argomenti più importanti e dibattuti, per le persone con disabilità. ATISB parteciperà con una propria Relazione. Programma dettagliato e modalità di iscrizione in allegato.

Brochure seminario FISH Toscana

ASSEMBLEA ATISB

Sabato 8 aprile, come noto, si è svolta l’Assemblea Ordianria dell’Associazione e questa volta la partecipazione è stata meno numerosa del solito, sicuramente per una concomitanza di impegni ed impedimenti che hanno coinvolto le famiglie. Proprio per ribadire e rafforzare il concetto di “responsabilità personale” cui tutti siamo chiamati nei confronti di ATISB (ovvero non è possibile “delegare” ad altri il successo, la forza, dell’Associazione), è sembrato corretto dare una opportunità di “partecipazione” anche a quanti assenti, rivolgendo un caloroso invito ad esprimere CONSIDERAZIONI, PENSIERI, IDEE, CRITICHE, PROGETTI…..con una semplice mail inviata ad ATISB !!!

Si rappresenta infine che nel corso dell’Assemblea è stato approvato all’unanimità il “Bilancio consuntivo 2016” (in crescita rispetto al 2015) ed è stato eletto il nuovo CONSIGLIO DIRETTIVO in cui Esposito Marco è stato confermato Presidente, ed in ordine alfabetico i Consiglieri: Bartolucci Valentina, Brogi Paolo, Cavalieri Gaia, Della Contrada Elisa, Del Sere Felice, Esposito Alessandro, Fallani Gianna, Mori Paolo, Poggini Francesca e Scavo Leandro. BUON LAVORO !!!

MOVIT

Il giorno 5 aprile si è costituito il MOVIT (Movimento Volontariato Italiano – Toscana) di cui ATISB è fra i Soci Fondatori, quale “luogo” di aggregazione di numerose associazioni “trasversali” ai diversi ambiti di intervento (sanitario, sociale, culturale, ambientale…) ed importante “laboratorio” di idee per il Volontariato stesso in ambito Regionale. Presto le prime iniziative. Marco Esposito è stato eletto Vice-Presidente nel corso della prima assemblea del Movimento.