informATISB

L’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida, dopo una bella estate ricca di progetti ed iniziative, riprende il contatto con tutti gli associati, con le consuete ed utili “NEWS” inviate con puntualità ed attenzione.

PROGETTO “CAMMINO DI SANTIAGO”

E’ ormai noto a tutti che il “gruppo Cammino” di ATISB (36 persone) è riuscito nel suo intento di percorrere un tratto del Cammino di Santiago…esperienza incredibile e meravigliosa, che verrà condivisa con tutti in occasione di due prossimi appuntamenti: conferenza stampa della Regione Toscana; incontro in Sede con pranzo e proiezione di filmati e fotografie. Gli appuntamenti, aperti a tutti, sono in corso di calendarizzazione.

TUTTINSIEME AL PESCIOLINO

Venerdì 22 settembre dalle ore 16,00, iniziativa del Q.5 del Comune di Firenze, in collaborazione con ATISB e le altre associazioni di Via del Pesciolino (ove è la sede operativa dell’Associazione), per un pomeriggio di giochi, animazione, racconti animati, labortatori creativi…..presso i giardinetti situati in fondo proprio a Via del Pesciolino, Bambini e genitori sono inviati !!!!

CONVEGNO

Sul sito associativo (www.atisb.it)  tutte le informazioni utili relative al Convegno “Bellezza e disabilità”, organizzato da ASBI a Parma, per domenica 8 ottobre.

NUOVA ED IMPORTANTE OPPORTUNITA’  (leggere con attenzione !)

Salve a tutti, scrivo queste due righe per raccontarvi un poco di me.

Il mio nome è Valentina e sono mamma di tre bimbi: Joshua, Gioele e Elena. Grazie alla piccola di casa, sei anni fa, ho conosciuto l’ATISB, un’associazione (ci tengo particolarmente a dirlo) di PERSONE, discrete ma presenti. Certo, all’inizio per il mio carattere un po chiuso ed insicuro (con il quale convivo da una vita !), ero titubante nel mettermi in contatto con questi “sconosciuti”, ma tutte le perplessità sono svanite nel tempo di una telefonata. Ho conosciuto il Presidente Marco e piano, piano tutto il gruppo, con le loro iniziative e la loro concretezza. Condividiere particolari situazioni della propia vita con altre persone, consapevoli, è sempre e comunque un arricchimento ed oserei dire anche un “sollievo” (passatemi il termine). Come si usa dire e come molti lo sappiamo bene “la vita non è sempre rose e fiori”, ma un gesto, una parola, un sorriso o un aiuto concreto e grauito al momento giusto, sono indispensabili per eliminare qualche spina. Quest’anno sono ancora più coinvolta nella vita dell’Associazione e spero di poter avere l’occasione di donare un po di quello che ho ricevuto fino ad ora. Un caro saluto a tutti !!!

SE QUALCHE MAMMA ( O PAPA’) VUOLE CONTATTARMI PER UN SERENO SCAMBIO DI IDEE, CONDIVIDERE PROBLEMI, TROVARE SOLUZIONI (O SOLO PER UNA PAROLA AMICA) , PUO’ FARLO TRAMITE LA MAIL. valebar80@hotmail.it