NUOVI TESTI DISPONIBILI
Presso la biblioteca specialistica dell’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida, sono ora disponibili due nuovi studi. Ovvero due tesi di laurea fornite da altrettante neo dottoresse, che così hanno “ripagato” l’ATISB dell’aiuto avuto proprio per la stesura del loro lavoro; tale prassi collaborativa è per noi tutti della massima importanza e per vari motivi: dei nuovi “professionisti” entrano in contatto; la biblioteca (e quindi noi tutti) si arricchisce di nuove competenze; l’Associazione diffonde informazione corretta e/o partecipa a studi sperimentali….è proprio un “circolo virtuoso” dell’informazione e della formazione !!!
I testi:
– “Il ruolo genitoriale nella disabilità. Un approfondimento sulla Spina Bifida”; Dr.ssa Federica Saugo, IUSVE di Venezia;
– “Prospettive di gioco nell’infanzia. Un percorso di ricerca nel campo della disabilità con il progetto LUDI”; Dr.ssa Rosa Liana D’Ambra. UNIFI di Firenze.
SOSTENIAMO LE PASSIONI
L’iniziativa di sostegno dei supermercati CONAD alle Associazioni (denominata “Sosteniamo le passioni”) è in fase di chiusura; quanti desiderano far pervenire i “buoni” che poi verranno trasformati in contributo all’ATISB, debbono inviarli alla sede associativa entro il giorno 24 luglio 2018 (indirizzo: Via del Pesciolino 11/F, 50145 Firenze).