informATISB

I NUMERI RACCONTANO CHE…..

Sul sito internet associativo (www.atisb.it), nella sezione “documentazione – pubblicazioni per tutti” è stato inserito il “Bilancio ATISB 2018” approvato nel corso della recente Assemblea ordinaria. Ed una prima valutazione i numeri la consentono, evidenziando che:

– il bilancio associativo è “solido” nel tempo, aspetto importante non tanto per l’aspetto economico in se, quanto per la testimonianza di vicinanza ed apprezzamento all’associazione manifestato dalle persone, dalle Istituzioni e dal territorio;

– il rapporto fra spese per attività istituzionali (ovvero i costi per iniziative, progetti, seminari, corsi, viaggi…) e spese di gestione (ovvero quanto costa far funzionare l’ATISB) si attesta su un ottimo 80/20; cioè per ogni 100 euro utilizzati dall’Associazione, 80 sono stati impiegati direttamente a favore di tutti in attività concrete ed utili. Occorre considerare che di norma, in ambito “associazioni operative”, tale rapporto è di 65/35.

TRE “POST-IT” (ovvero tre memo)

1. Sono aperte le iscrizioni alla GITA DI PRIMAVERA, avente per meta la bella ed antica città di Lucca. Non attendere l’ultimo minuto per aderire !!!

2. C’è ancora tempo per i ritardatari, ma siamo agli “sgoccioli”, per rinnovare la quota associativa ATISB 2019, versando i consueti € 25,00 e per offrirsi così la possibilità di partecipare alle tante iniziative e progetti. IBAN associativo nella sezione “come sostenerci” di questo sito.

3. Nella prossima dichiarazione dei redditi, non dimenticare di sostenere l’ATISB con un piccolo ma importante gesto: devolvi all’associazione l’ormai famoso “5×1000”. A te non costa nulla, ma per l’associazione è prezioso !!!