informATISB

5X1000

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i dati relativi alle devoluzioni del “5×1000” a favore delle ONLUS per l’anno 2016 (ovvero riferito alla dichiarazione dei redditi 2014) e l’ATISB non può che rivolgere un immenso GRAZIE a tutti i suoi sostenitori per l’eccezionale risultato raggiunto (record nella “storia” associativa) !!! Non è da evidenziare unicamente l’importanza delle risorse economiche così raccolte, che consentiranno la realizzazione di importanti, utili e concreti progetti,  ma è soprattutto da cogliere come segnale di APPREZZAMENTO e CONSENSO da parte di tutti Voi. Ancora grazie, e naturalmente questo non è da considerarsi un “traguardo” su cui “riposare”, bensì un ottimo “punto di partenza” per fare ancora meglio !!! Si ricorda, con l’occasione,  il Codice Fiscale ATISB da utilizzare per la prossima dichiarazione dei redditi: 94048550480.

RICALCOLO ISEE

La nota sentenza del Consiglio di Stato, ha ribadito come nel calcolo dell’ISEE per le famiglie con congiunti disabili, NON devono essere calcolati gli emolumenti derivanti dalla disabilità stessa (es. pensione di invalidità, assegno di accompagnamento, etc.). Di seguito alcuni utili consigli per chiedere il ricalcolo del citato ISEE.

RIDETERMINAZIONE CALCOLO ISEE

BILANCIO SOCIALE 2014-2015

L’ATISB, quale strumento comunicativo di corretta e trasparente gestione, redige periodicamente il proprio “Bilancio Sociale“, qui proposto nella sua forma semplificata (per non avere un file troppo “pesante”) per il biennio 2014-2015, già sufficiente per consentire a tutti di sentirsi “partecipi e protagonisti” dei progetti associativi. Con l’occasione si ricorda che nella sezione “documenti” del sito www.atisb.it sono disponibili ulteriori pubblicazioni.

BILANCIO SOCIALE 2014-2015