informATISB

Nuovo appuntamento con l’informazione e gli aggiornamenti della Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida.

Buona lettura !!!

 

NUOVO INDIRIZZO PER LA CORRISPONDENZA

Si ricorda che dal giorno 1 luglio 2024, per l’invio di corrispondenza, pacchi, etc. a mezzo “posta”  indirizzata all’Associazione, occorre utilizzare l’indirizzo della nuova Sede: Via delle Montalve 6/r, 50141 Firenze. Il “messaggio” è semplice: la nuova Sede si avvia alla piena operatività !!!

 

QUOTA ASSOCIATIVA 2024

Un utile avviso per quanti ancora non hanno ancora potuto rinnovare la “quota associativa 2024” (sperando sia una semplice “dimenticanza” e non dovuto a problemi o difficoltà): il versamento del “solito” importo di € 25,00 (venticinque) sarà possibile unicamente entro il giorno 30 giugno 2024. Dopo tale data eventuali versamenti verranno considerati “contributi liberali”.

Vuoi proprio perdere l’occasione di far parte della grande “famiglia ATISB” ?

 

CORSO FORMATIVO PER LA FIGURA DI “PAZIENTE ESPERTO”

L’ATISB ha ricevuto l’invito della Regione Toscana – accolto ben volentieri – per prendere parte al 1^ Corso di formazione per la figura del “paziente esperto” (1^ Corso in Italia di tale importanza), ovvero quella “figura” che prenderà parte alle Commissioni per le gare di appalto, per l’acquisto di ausili e materiali sanitari per TUTTA la Toscana. Il corso è riservato a 10 partecipanti (il vostro Presidente è fra questi) ed è particolarmente impegnativo, sia per il tempo richiesto per seguire le lezioni e sia per il “livello” della formazione stessa, affidata a FORMAS in collaborazione con ALTEMS della Università Cattolica. Sarà così possibile far sentire la nostra voce per la fornitura, ad esempio, di sedie a rotelle, ausili per l’assorbenza, cateteri….. Riusciremo ad essere “utili” ed a migliorare lo stato di fatto degli acquisti in sanità ? Non possiamo saperlo, quello che è certo è che la nostra voce sarà “forte” e convinta nell’interesse collettivo.