informATISB

UNO SGUARDO IN AVANTI….

Il 2024 ancora non è concluso, ma già si palesano i primi progetti ed eventi per il nuovo anno dell’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida:

  • fine gennaio 2025, appuntamento con l’informazione, con il Convegno organizzato da Regione Toscana per presentare le novità e le opportunità collegate al nuovo testo normativo sulla figura del “Caregiver familiare”. Preme ricordare come l’ATISB sia stata presenza costante e trainante nel Gruppo di Lavoro, che ha elaborato il testo stesso della PLR (Proposta Legge Regionale) e che parimenti sarà inserita nell’Osservatorio regionale, che ne monitorerà l’applicazione corretta su tutto il territorio.
  • Partiranno sin da subito e con previsione di termine entro giugno 2025, gli ulteriori lavori di miglioramento della nuova Sede di proprietà, con l’allestimento della “zona cucina”, l’istallazione delle pareti mobili per la Sala Convegni ed il miglioramento dell’area esterna.
  •  Il Direttivo associativo ha dato il “via libera” al rinnovo per tutto il 2025 delle attività già avviate del “laboratorio teatrale” e degli incontri periodici sul tema della “affettività e sessualità”; nonché a valutare l’opportunità di avviare un progetto specifico per la figura dei siblings (fratelli e sorelle di persone con disabilità).

 

IL RINNOVO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA

In questo periodo, come ampiamente già ricordato, è in pieno corso la campagna di rinnovo della quota associativa per il 2025 (e di eventuali donazioni !), ma quello che forse è utile ricordare a tutti gli Associati, è la possibilità di richiedere il rilascio di una nuova “tesserina” in caso di smarrimento, deterioramento, o semplice esaurimento degli spazi per i “bollini” annuali. E’ sufficiente una semplice mail all’indirizzo info@atisb.it  .-

 

ANCORA AUGURI ! 

Le nostre giornate non passino “indifferenti” a quanti ci sono vicini…..

ATISB per noi tutti, noi tutti per ATISB.