informATISB: ancora VACCINI (anche per familiari), DECRETO SOSTEGNI ed altro….

ANCORA VACCINI 

Torniamo sull’argomento di maggiore attualità, ovvero quello dei VACCINI. Come comunicato nella precedente NEWS, attualmente è “aperta” la possibilità alle persone con disabilità grave di pre-iscriversi in un apposito elenco, per una successiva “chiamata” per la vaccinazione vera e propria.  Tale possibilità è richiedibile anche per i cosiddetti CAREGIVER (ovvero, di solito, i familiari della persona con disabilità), con modalità analoghe, ovvero pre-iscrizione sul “portale” della Regione.

Attenzione: l’accesso dei caregiver è consentito unicamente nel caso che la persona con disabilità cui prestano assistenza sia già stata vaccinata (fa testo anche la sola 1^ dose). L’accesso al portale avviene reinserendo i dati della persona con disabilità e rispondendo “si” alla domanda se si è già stati vaccinati o meno; in tal modo di apre la “finestra” in cui inserire i dati del familiare.

Di seguito la “stringa” della Regione Toscana con cui accedere alla pagina web, contenente tutte le indicazioni del caso, compreso l’accesso al citato “portale”. Seguire con attenzione tutte le avvertenze !!!

https://www.regione.toscana.it/-/vaccinazioni-covid-chi-come-quando

 

DECRETO “SOSTEGNI”.

Si allega un documento di “approfondimento” relativo al recentissimo Decreto Sostegni, sotto forma di slide, per una più rapida ed efficace consultazione.  Buona lettura !!!

Slide_DecretoSostegni

 

SABATO 27 MARZO, GIORNATA DELLA “CULTURA”.

Si ricorda che sabato 27 marzo ATISB propone un doppio appuntamento:

  • la visita guidata in “presenza”: LA FIRENZE DI DANTE, curata da Florentour (informazioni ed adesioni tramite il nr. 393-9109761);
  • pomeriggio videoconferenza “I Medici: da Giovanni di Bicci a Lorenzo il Magnifico”, curata per ATISB da Elisa Tagliaferri (Ass. Guide Turismo Firenze). Informazioni ed adesioni tramite la mail associativa info@atisb.it .

 

RINNOVO QUOTA ASSOCIATIVA ATISB 2021

E’ ancora possibile rinnovare l’adesione ad ATISB, con il versamento della quota associativa anno 2021 (sempre i soliti € 25,00 !!!).

Passo importante per il sostegno all’Associazione; per la manifestazione di “vicinanza” e condivisione; per la possibilità di prendere parte agli eventi e progetti via, via proposti; per……essere parte integrante ed attiva di una realtà di successo e concretezza come ATISB !!!

Come sapere se si è in regola o meno con la quota associativa ? Semplice: verificate se avete ricevuto il “bollino 2021” da apporre sulla “tesserina” ATISB.