informATISB……con molte novità.

LA RESPONSABILITA’ DI Sé

In-contro di formazione e condivisione sui ruoli e le necessità che ognuno di noi ha, o vorrebbe vivere. Confrontandoci con noi stessi e con gli altri definiamo anche chi siamo, dove siamo e dove vorremmo andare. Essere responsabili di Sé implica il desiderio di mettersi in gioco, con qualcosa che spesso è più grande di noi, ma che al contempo ci attrae, perchè nel cambiamento vediamo la possibilità di essere. Divenire responsabili implica accettare il cambiamento e le paure che esso genera, partecipare in maniera attiva in quei ruoli, che ci permettono di esprimerci e prendere decisioni, che ci vedono coinvolti in prima fila….L’incontro sarà coadiuvato dal “nostro” Dr. Leandro SCAVO.

DOMENICA 19 MARZO DALLE ORE 09,30 PRESSO SEDE ATISB (Via del Pesciolino 11/f Firenze), CON PRANZO INSIEME. La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione obbligatoria entro il giorno 14 marzo 2017 a mezzo mail all’indirizzo info@www.atisb.it.-   Considerata la natura dell’incontro, si consiglia (ma è appunto solo un consiglio) la partecipazione ai giovani in età “maggiorenne” (18-35 anni); ma ciascuno, naturalmente, è libero di valutare in proprio l’adesione o meno all’iniziativa.

 

NEWSLETTER DISABILITA’

Il Comune di Bologna – Rete Civica “Iperbole” – gestisce una “newsletter” dedicata al mondo della disabilità, veramente interessante, ricca di tantissime notizie utili  (per tutti, non solo bolognesi !)  e sempre molto aggiornata (ad esempio con la pubblicazione dell’Agenzia delle Entrate sui benefici fiscali, che tanti problemi ci ha causato a livello informatico). Quanti desiderano iscriversi a questa newsletter ed essere così costantemente aggiornati, possono farlo inviando una mail all’indirizzo redazionesportellosociale@comune.bologna.it , oppure direttamente dal sito del Comune.

 

LO SPORT PARALIMPICO IN TOSCANA: PROMOZIONE E ATTIVITA’

Questo è il titolo del Convegno organizzato da INAIL e CONI per sabato 4 marzo dalle ore 09,00 – presso l’Istituto degli Innocenti in Piazza SS. Annunziata 12 a Firenze – con Relatori di eccezionale livello. Programma in allegato.

Convegno Lo Sport Paralimpico in Toscana – Programma[1]

 

L’AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO: GUIDA PRATICA

Il testo “L’Amministratore di sostegno: guida pratica per le famiglie e gli operatori socio-sanitari“, è un pratico fascicolo edito da alcuni anni dal CESVOT, ora reso disponibile in formato digitale e quindi facilmente divulgabile. L’argomento, sicuramente non nuovo, riveste comunque un grande interesse e importanza, avere quindi la possibilità di fruire di una comoda “guida” per approfondire e riportare alla memoria concetti ed informazioni, è sempre utile.

100 domande e risposte sull’Amministratore di sostegno