informATISB
CONSULTORIO PSICOLOGICO
Il giorno sabato 22 febbraio 2020 – con orario 09,00/12,00 – riprende il servizio gratuito di “consultorio psicologico” presso la sede ATISB, grazie alla preziosa collaborazione con la Dr.ssa Annalisa BRACCO; come in precedenza gli appuntamenti sono limitati a tre, per dare ampio tempo a ciascuno, e prenotabili tramite mail all’indirizzo info@atisb.it . Sempre a questo indirizzo è possibile chiedere maggiori informazioni e chiarimenti.
NUOVA ATTIVITA’ SPORTIVA
La giornata del sabato è anche l’occasione per avvicinarsi ad una nuova pratica sportiva, particolarmente inclusiva, coinvolgente, divertente e…da fare insieme ! Stiamo parlando della “PALLAMANO A RUOTA LIBERA”.
Il gruppo si ritrova per gli allenamenti e partite, tutti i sabato pomeriggio dalle 15,30 alle 17,00 presso la palestra della Scuola “Curzio Malaparte” di Via F. Baldanzi 18 a Prato. In particolare siete tutti invitati sabato 22 febbraio 2020 per una dimostrazione dal vivo, che meglio di ogni altra cosa può presentare questa nuova disciplina sportiva.
DETRAZIONI FISCALI
Le “detrazioni fiscali” per le donazioni alle Associazioni, sono sempre un argomento di interesse e soggetto a periodici aggiornamenti, vediamo gli ultimi in ordine di tempo.
L’art. 83, comma 1, del D.Lgs. 117/2017 (il famoso Nuovo Codice del Terzo Settore) prevede per le erogazioni liberali in denaro (effettuate con modalità tracciabile, non in contanti), a favore delle ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE (APS) come l’ATISB, una detraibilità d’imposta pari al 30%, con un limite massimo fissato a trentamila euro di donazione.
Inoltre, per le erogazioni liberali in natura (ovvero beni o servizi) sempre a favore delle Associazioni, il Decreto del Ministero del Lavoro del 28/11/2019 (Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30.01.2020) sono riconosciute analoghe detrazioni, il cui ammontare è determinato sulla base del valore normale del bene oggetto di donazione, determinato ai sensi dell’art. 9 del testo unico delle imposte sui redditi. Si suggerisce alle Ditte che intendono devolvere beni all’ATISB, di prendere preventivamente contatto con l’Associazione, per concordare nel dettaglio i pochi ma essenziali passaggi richiamati dalla normativa citata.
Naturalmente GRAZIE in anticipo a tutti i sostenitori dell’Associazione !!!