informATISB ed aggiornamento progetto “Cammino di Santiago”.

MOSTRA FOTOGRAFICA “RIFLESSI(ONI)”

Si è conclusa la Mostra fotografica organizzata dall’ATISB,  presso la “Limonaia” di Palazzo Medici Riccardi a Firenze. L’evento, oltre che per la location super prestigiosa, è stata molto apprezzata dai tanti visitatori nei 9 giorni di apertura, grazie alla “forza” ed alla bellezza delle fotografie di Massimo Mattesini. Non è esagerato dire, che è stato uno degli eventi più belli e riusciti dell’ATISB.

Un sincero ringraziamento (oltre a Massimo !) ai Volontari che hanno consentito di mantenere aperta la Mostra per così tanti giorni sia al mattino che al pomeriggio…GRAZIE Anna, Grazia, Antonella, Francesca, Cristina, Gianna, Chiara, Arianna, Alessandro !!!

FESTA DI INIZIO ESTATE A BARBERINO DI M.LLO

Edizione 2017 molto, molto partecipata…un vero record di presenze !!! Una bella giornata di verde, tranquillità, pesca sportiva e la “grigliatona” gestita mirabilmente da Giovanni, Efisio e Marco M., che hanno “lavorato al fuoco” per assicurare un gustoso pranzo a tutti. GRAZIE.

SOSTEGNO ATISB

La nostra Associazione è stata contattata dalla CARITAS di Firenze, in difficoltà (soprattutto mancanza di informazioni) nella gestione di un bambino Nigeriano di 1 anno con idrocefalo derivato. L’ATISB si è subito resa disponibile, nella speranza di avviare un positivo percorso di “sostegno”.

AGGIORNAMENTO PROGETTO “CAMMINO DI SANTIAGO”.

Le ultime (in ordine di tempo) informative, soprattutto per consentire la prenotazione del posteggio auto all’Aeroporto di Orio al Serio:

– orario partenza, volo aereo del 1 settembre ore 19,15 (decollo);

– orario ritorno, volo aereo del 13 settembre ore 18,50 (atterraggio);

– prenotata anche la struttura di Salceda (una delle ultime ancora a “mancare”);

– attenzione ai cateteri in “astuccio” rigido, perché in alcuni aeroporti non li hanno fatti “passare” come bagaglio a mano;

– si conferma che per il solo primo giorno (compreso pernottamento) sarà possibile avere con se unicamente il bagaglio “a mano” (zainetto ATISB). Il 2 settembre, a Sarria, incontro con il furgone di appoggio e partenza per la prima tappa (caricare bene le batterie dei “triride” in Italia);

– quanti ancora necessitano dell’elenco “equipaggiamento” per comporre il bagaglio, possono chiederlo per mail all’indirizzo mexpo@libero.it.-