informATISB: novità “Meyer”; rinnovo telepass ZTL Firenze, e……

IL MEYER DIVENTA PIU’ GRANDE

E’ stato presentato il “piano di sviluppo 2017-2020″ dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Meyer” di Firenze, con alcune novità veramente molto importanti per tutti noi. Vediamo in sintesi.

– Settembre 2017, aperto parzialmente (ma già utilizzabile per progetti di formazione e convegnistica) il “Meyer Health CAMPUS”, con aule e servizi multimediali;

– Dicembre 2018, inaugurazione del FAMILY CENTER, con ampi spazi e servizi dedicati all’accoglienza ed al “accompagnamento” di pazienti e genitori, che necessitano di prestazioni sanitarie e ricoveri in ospedale. In tale ottica, sarà importante e valorizzata la presenza di ATISB (E DI ALTRE associazioni), proprio per collaborare ai citati servizi di accoglienza ed accompagnamento.

Settembre 2010, inaugurazione del CENTRO SPINA BIFIDA, ovvero il Centro medico non sarà unicamente un coordinamento di medici specialisti, bensì sarà anche un “luogo fisico” (ambulatori e servizi) espressamente dedicato alla patologia di nostro interesse……Che dire ? Sembra un “sogno”, ma spetterà anche a noi, al nostro lavoro ed impegno, fare in modo che diventi una incredibile “realtà”.

E’ possibile seguire ed esaminare i progetti ed il progredire dei lavori, tramite il sito internet appositamente creato www.meyerpiu.it.

 

RINNOVO TELEPASS ZTL FIRENZE

In occasione del rinnovo del “contrassegno disabili”, si ricorda che è necessario rinnovare anche la scadenza del Telepass, che consente l’accesso dei disabili alla ZTL di Firenze, presentandosi con l’originale del permesso all’Ufficio ZTL di Firenze (Piazza Libertà – Parterre – cubo 8). Analogamente è necessario aggiornare la scadenza anche delle “card posteggi” rilasciate dalla Società SAS di Firenze, sempre al Parterre.

MEMORIA DEL PROGETTO “CAMMINO DI SANTIAGO”

Considerata l’eccezionalità del progetto e della volontà espressa da molti del “gruppo Cammino”, l’ATISB si farà carico di raccogliere scritti, pensieri, emozioni, riflessioni, memorie…..di quanti hanno preso parte “all’impresa”. Ovvero pubblicando un “numero speciale” di questa newsletter e, con i maggiori tempi necessari, un vero e proprio volumetto (corredato da una selezione di immagini). Tutti i partecipanti, pertanto, sono invitati a far pervenire i loro scritti per una od entrambe le proposte, senza timori, ma lasciando parlare l’animo e la testa, sicuramente ancora “affollati” di pensieri ed emozioni.