informATISB – nuove opportunità….

NOVITA’ IN LIBRERIA

Sono due le novità acquistabili in libreria, ma comunque già inserite nella biblioteca ATISB della Sede:

“A Capo Nord bisogna andare due volte”, storia di un viaggio accessibile tra limiti e risorse, di Valeria Alpi ed. “La meridiana”. Molti ricorderanno Valeria (giornalista della redazione di Hacca Parlante)  presso la nostra sede, proprio per presentare il suo primo viaggio a Capo Nord; questo è il racconto della seconda volta…..con altre emozioni, altri pensieri.

“Il libro di Alice”, di Alice Sturiale ed. BUR. Ottava edizione (aprile 2020) dell’ormai famosissimo diario e questa volta nel commento finale scritto dai genitori di Alice, viene citata anche l’ATISB. Imperdibile !

 

ATTREZZATURE DISPONIBILI

Presso la Sede dell’Associazione sono adesso disponibili alcune nuove attrezzature (grazie alla solidarietà di quanti hanno voluto renderle disponibili per tutti), che si aggiungono a quelle già presenti, sono tutte in ottimo stato e pronte all’uso. Per averle GRATUITAMENTE  è sufficiente una mail di richiesta e concordare le modalità di ritiro. Elenco:

  • sedia a rotelle misura “pediatrica”/giovane adulto;
  • deambulatore;
  • deambulatore pediatrico “Tommy Run”;
  • maniglione di sollevamento da letto

 

LO SAPEVAMO, MA VEDERLO….

La fotografia che segue è stata scattata questa estate, è presenta quanto rimane dopo il terremoto di quattro anni fa (uno spazio vuoto) della struttura di Piedilama (Parco dei monti Sibillini), a suo tempo gestita dalla Diocesi di Ancona e di cui anche l’ATISB aveva beneficiato, con alcuni bellissimi soggiorni insieme. Già avevamo avuto notizia della distruzione dell’immobile (che non verrà ricostruito), ma vedere questa immagine è comunque molto triste e rende molto bene l’idea di cosa è “stato” il terremoto.