ASSEMBLEA
L’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida domenica 2 aprile 2023 ha vissuto una giornata intensa ed importante presso la propria sede, vediamo il “perchè”.
La mattina è stata spesa utilmente e con concretezza, per seguire un seminario specialistico sul tema della “riabilitazione del pavimento pelvico”, ma di questo è già stata data notizia, nonché rese disponibili a tutti (a tutti ! come sempre) le slide dei Relatori.
Il pomeriggio si è svolta, dopo la pausa pranzo insieme, l’Assemblea ordinaria dei Soci ATISB, con un Ordine del Giorno comprensivo di decisioni FONDAMENTALI per la vita associativa presente e futura, la sintesi:
- relazione del Presidente sulle attività svolte nel 2022 e principali progetti per il 2023;
- attività del Direttivo Giovani;
- approvazione del Bilancio consuntivo 2022, in linea con la positiva gestione associativa;
E poi…..
Voto unanime per la conferma del Progetto “acquisto sede ATISB”, con la presentazione della planimetria dell’immobile individuato e del possibile “piano finanziario” per l’acquisto stesso, con stipula di “mutuo”. La struttura, una volta acquisita e ristrutturata, consentira lo svolgimento di una vasta gamma di servizi per TUTTI: informazione, formazione, servizio “foresteria” per quanti più lontani, sede biblioteca SDIAF, servizi consultori, attività di animazione e socializzazione…..
Rinnovo delle cariche direttive dell’Associazione, con al conferma di Marco Esposito quale Presidente, nonché paritetica conferma di tutto il Consiglio attualmente in carica, con una sola novità, ma di eccezionale valore simbolico e pratico: la giovane Linda Brogi è la nuova Vicepresidente di ATISB !!! Nuove energie, nuove idee, entrano in Associazione. BUON LAVORO.
INFORMATIVE
E’ ancora possibile, per quanti non hanno già provveduto, versare la quota associativa 2023, sempre di importo simboilico di € 25,00 (venticinque/00); sia tramite bollettino di c/c postale richiedibile ad ATISB e sia con bonifico bancario IBAN: IT71S0306902887100000001562.
A breve prenderà il via il consueto impegno per il famoso “5×1000” a favore delle Associazioni, quest’anno (e per gli anni futuri) sarà particolarmente importante per ATISB, proprio in considerazione del progetto di acquisto della nuova Sede, ovvero una struttura UNICA a livello nazionale, che come accennato offrirà servizi per TUTTI. A ciascuno di noi non costa nulla devolvere il proprio “5×1000”, ma per l’Associazione è e sarà vitale, per questo non esitiamo ad indicare il codice fiscale di ATISB (94048550480) nell’apposito spazio della prossima dichiarazione dei redditi.