LA “CASA DI ALICE” 2020, L’AGGIORNAMENTO TESTI IN BIBLIOTECA E MOLTO ALTRO…

informATISB

La “Casa di Alice” – stagione 2020.

La fruizione della “Casa di Alice” – la famosa struttura dell’ATISB sulla costa della Toscana – come sempre rappresenta una opportunità importante per ragazzi e famiglie, per trascorrere un periodo di vacanze estive al mare, come anche un soggiorno in autonomia in qualsiasi periodo dell’anno. Pertanto anche per il 2020 è adesso possibile segnalare le proprie richieste per la nuova stagione !!! Con alcune necessarie precisazioni, soprattutto alla luce delle esperienze non positive maturate lo scorso anno: la disponibilità o meno della Casa di Alice è su decisione di ATISB, che non è tenuta a motivare le proprie scelte; le spese di manutenzione e miglioria della struttura (es. è previsto il cambio dei materassi), anche per quest’anno verranno sostenute dall’Associazione; l’Associazione gestisce la Casa di Alice, NON il comprensorio in cui è inserita. In allegato il volantino informativo e BUONE VACANZE !!!

CASALICE2020

 

Biblioteca ATISB

La biblioteca dell’Associazione è costantemente aggiornata e sempre più si arricchisce di nuovi testi, attinenti a più argomenti di interesse: la Spina Bifida, la disabilità, la normativa in ambito sociale e sanitario, narrativa per noi significativa, saggistica, etc., etc…..

Tutto questo patrimonio di conoscenze, per molti aspetti del tutto unico nel suo genere ed altamente specialistico (mantenuto perfettamente fruibile dal lavoro delle Volontarie/i) è disponibile gratuitamente per studenti, laureandi, operatori sanitari e sociali, amministratori pubblici, cittadini e naturalmente noi tutti !!!

Per accedere alla biblioteca: tutti i mercoledì dalle ore 09,00 alle ore 12,00; oppure concordando un appuntamento scrivendo alla mail. info@atisb.it .-

In allegato l’elenco dei testi presenti in biblioteca.

pubblicazioni ATISB

 

Rinnovo Direttivo ATISB ed organizzazione territoriale

Una data importante: domenica 29 marzo 2020.

E’ in questa giornata che si svolgerà l’Assemblea ordinaria dell’ATISB, con il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’associazione; pertanto, da questo momento, quanti in regola con la quota associativa 2020 possono avanzare la propria candidatura, per entrare a far parte all’organismo di “guida” del nostro sodalizio. Al momento opportuno, naturalmente, verrà inviata la convocazione formale per l’Assemblea, ma nel frattempo tutti possono riflettere e fare le proprie valutazioni sulla proposta….

Ma non solo.

Per l’ATISB sarebbe veramente importante individuare delle figure di riferimento in ciascuna ex Provincia della Toscana, o territori in cui comunque e “forte” la presenza associativa, per svolgere alcune semplici attività: monitorare le necessità del proprio territorio mantenendo i contatti con le altre famiglie della zona, segnalare iniziative locali, proporne eventualmente di proprie, qualora possibile avere contatti con le Amministrazioni locali, mantenere un contatto diretto con il Presidente ed il Direttivo di ATISB. Il tutto avendo disponibili i materiali informativi di ATISB.

Quanti disponibili ad impegnarsi in prima persona, possono segnalare la propria disponibilità, tramite una mail all’indirizzo info@atisb.it. Al momento, oltre a Firenze, risulta già ampiamente “coperto” il solo territorio di Arezzo.