Sono giunti all’ATISB tre “messaggi speciali”…….
Prima una telefonata che mi invitava a far arrivare a tutta l’Associazione “tantissimi Auguri di Buone Feste, con affetto dal vostro vecchio amico Dr. Alfredo DANTI“. Il “vecchio” naturalmente noi l’interpretiamo non in senso anagrafico, bensì come “amico di lunga data, amico di sempre”.
Poi due “biglietti” scritti nell’ordine dalla Dr.ssa Maria TAVERNA e dal Dr. Flavio GIORDANO, con tantissimi auguri e tantissimo “calore” per noi tutti. I biglietti li trovate in allegato, così che ciascuno li possa leggere e sentire “suoi”.
Sono appunto “tre messaggi” speciali di “tre persone” eccezionali, professionalmente ed umanamente, che personalmente, ma sono sicuro tutta l’ATISB, è onorata di poter chiamare AMICI. Quello che loro hanno fatto e continuano a fare per noi tutti, non ha un valore quantificabile, non è circoscrivibile in un ragionamento….ricordate lo scritto di Pontiggia “I bambini nati due volte” ? E’ esattamente questo. I genitori di figli “speciali” donano la vita ai propri figli con la nascita, i medici come Alfredo, Mary e Flavio gliela donano una seconda volta “salvandoli”.
GRAZIE ED AUGURI DA PARTE DI TUTTA L’ATISB.
Perdonatemi, vorrei concludere questo messaggio di emozioni, con la citazione di uno dei miei idoli giovanili (Jim Morrison): “non esiste nessuna notte così lunga, da impedire al sole di sorgere”.