NEWS “ULTIMO MINUTO”: VISITA STORICO-ARTISTICA

L’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida ha voluto cogliere una opportunità arrivata “all’ultimo minuto” in associazione ed altrettanto velocemente diffonderla a tutti.

DOMENICA 18 MAGGIO 2025 visita guidata gratuita a “Villa La Quiete” Firenze, l’orario (mattina) verrà comunicato al formarsi dei gruppi.

L’iniziativa prevede il ritrovo presso la Sede ATISB (Via delle Montalve 6 Firenze) per poi raggiungere la Villa con breve passeggiata (ma è anche possibile raggiungere la sede della Villa in auto), suddivisi in gruppi di massimo 15 persone per volta.

Lo svolgimento della visita guidata al percorso museale sarà curato dai Servizi Educativi di UNIFI, con accesso – pur limitato – al Giardino all’italiana aperto al pubblico per la prima volta. Villa “La Quiete” è bene ricordarlo, è uno dei luoghi “medicei” più significativi dell’area fiorentina e di cui si allega una breve storia e descrizione.

Terminata la visita, è previsto il rientro alla Sede ATISB e “pranzo della domenica” fra tutti i partecipanti.

Modalità organizzative:

  • comunicare la propria partecipazione entro e non oltre il giorno 4 maggio 2025;
  • l’ATISB comunicherà l’orario di inizio attività a ciascun gruppo, favorendo chi proviene da più lontato;
  • la visita guidata alla Villa è gratuita (grazie ad una “convenzione” ATISB-UNIFI);
  • per il pranzo in Sede è gradita una “offerta libera”.

Villa_La_Quiete