La nuova Sede di ATISB in Via delle Montalve 6/r Firenze (ma da adesso non verrà più denominata “nuova”, perchè è semplicemente la Sede !!!) dopo il primo Seminario “post-estate” dedicato alla “Sindrome di Arnol Chiari” di previsto svolgimento il prossimo 8 settembre, è pronta a riaprire le porte, per ospitare un importante ciclo di incontri dedicato al binomio “sessualità e disabilità”.
Il primo appuntamento è per sabato 28 settembre 2024 dalle ore 10,00 con la Dr.ssa Ilaria Rusignuolo e la Dr.ssa Maria Taverna, peraltro con pausa pranzo presso la stessa Sede. Le successive date indicate nel volantino (allegato) saranno comunque confermate al momento opportuno.
Il tema della sessualità, così come verrà presentato e sviluppato, è sicuramente importante per i ragazzi e ragazze più “grandicelli”, ma anche per i genitori dei più piccoli, per sviluppare conoscenze e strategie, chiarire dubbi, timori, paure….. E’ evidente che ciascuno degli incontri sviluppa temi diversi e singolarmente già interessanti, ma il consiglio è quello di prevedere la partecipazione all’intero programma.
Per la giornata del 28 settembre la partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione obbligatoria, con adesione a mezzo mail (info@atisb.it) entro il giorno 22 settembre 2024, maggiori informazioni e delucidazioni si possono avere contattando i recapiti indicati nel volantino.