Comunicazione per i partecipanti al progetto “Cammino di Santiago”.
Il progetto “Cammino” via, via si delinea sempre più, pertanto è utile comunicare a tutti un “punto di situazione” e fornire alcune date.
– La “Misericordia” di Firenze ha confermato la disponibilità del furgone con 2 Volontari, per le esigenze di trasporto materiali, compresi i “triride” per evitare problemi di imbarco aereo.
– La ricerca fondi ha coinvolto ben 3 Ditte, oltre all’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, ed a breve verrà sentita una 4^ Ditta per la fornitura di materiali. Siamo in attesa di avere un computo complessivo dei contributi a favore del progetto. Se qualcuno ritiene di avere un “buon contatto” per eventuali Ditte/Istituzioni potenzialmente interessate a sostenere questo bellissimo progetto, è invitato a comunicare il tutto all’Associazione, per consentire di accedere ad ulteriori risorse.
– La prossima settimana verrà interessata una qualificata Agenzia, per un preventivo spese di dettaglio, relativo a biglietti aerei, pulman Santiago-Sarria e prenotazione “albergue”.
> Date: domenica 26 febbraio escursione di allenamento, su un tratto del percorso “Anello del Rinascimento” (zona Firenze), seguirà “volantino” di dettaglio. Fine settimana 21-22 maggio (quindi 1 pernottamento) ritrovo alla Pieve di Sassaia a Rigutino (AR), per una “prova” di sistemazione in “albergue”. La situazione, bene precisarlo, sarà più spartana di quella effettiva in Galizia, ma proprio per questo adatta quale “allenamento”; anche in questo caso seguirà volantino. Sicuramente, infine, verrà organizzata anche un’altra escursione, ma al momento non è possibile indicare la data.