PROGETTO: “PENSIAMO OGGI AL DOMANI”.

L’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida da tempo si è posta la domanda ” e dopo ?”.

Ovvero al venire meno dei genitori (o di uno di essi), soprattutto nella fase “emergenziale” dei primi tempi, come possiamo dare certezza di assistenza od anche una semplice “collaborazione”, per la quotidianità dei nostri figli “speciali” ? Peraltro non possiamo sapere quando questa “evenienza” si verificherà, ovvero l’esigenza non riguarda unicamente i genitori più “maturi”, bensì TUTTI noi.

E’ un argomento molto, molto complesso, che investe la sfera privata di ciascuna famiglia, che deve tenere conto di diverse esigenze di assistenza – più o meno complesse, che deve essere sostenibile economicamente e dare ampie garanzie nel tempo.

L’ATISB è circa due anni che porta avanti un “tavolo di lavoro” per elaborare il Progetto “PENSIAMO OGGI AL DOMANI”, che non ha la pretesa di essere la risposta unica e miracolistica del problema in esame. Più semplicemente vuole essere una delle possibili soluzioni, certamente valida e con aspetti innovativi.

Si invita a leggere con attenzione il “volantino” esplicativo allegato e di non esitare a contattare l’Associazione ai consueti recapiti,  per ogni ulteriore informazione, chiarimento ed eventualmente per “avviare” il percorso proposto.

volantinoDOPODINOI