Stage “autonomia” ed informATISB

STAGE “AUTONOMIA E MOBILITA’ DEL MINORE CON SPINA BIFIDA.

L’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida rende noto (scusandosi per il ritardo !!!) che l’edizione di quest’anno dello stage in oggetto, si svolgerà nel periodo 13 – 15 settembre 2018, presso la sede operativa dell’Associazione stessa (Via del Pesciolino 11/F Firenze). L’attività beneficerà della indispensabile collaborazione dell’USL Toscana Centro e del Centro Spina Bifida dell’AOU “Meyer”, nonché di figure professionali di altissima specializzazione rese disponibili da ATISB.

Quanti interessati a partecipare (o per ricevere informazioni di dettaglio) possono contattare l’Associazione alla mail. info@www.atisb.it.-

ATTENZIONE: lo stage è riservato ad un massimo di cinque bambini/e nella fascia di età 5 – 12 anni (eventuali eccezioni andranno concordate di persona).

informATISB

SEGRETERIA CENTRO SPINA BIFIDA

Si ricorda che l’Associazione garantisce un “servizio segreteria” presso il Centro Spina Bifida dell’Ospedale “Meyer” di Firenze, a cui è necessario indirizzare le varie richieste e “corrispondenza” rivolte al Dr. Flavio GIORDANO e Dr.ssa Maria TAVERNA (rispettivamente Coordinatore e Vice-Coordinatore del Centro S.B.). Inviare le varie richieste (ad esempio: relazione per l’invalidità, relazione per cateteri e pannoloni, prescrizione ausili, etc.) tramite la Segreteria, aiuta a velocizzare i tempi di trattazione ed a rendere l’attività “burocratica” più facile e puntuale. RECAPITO SEGRETERIA:  francesca.cambio@meyer.it .-

FESTA DI INIZIO ESTATE

Un grandissimo GRAZIE per la bellissima giornata organizzata per domenica 1 luglio presso i Laghi di Bellavalle (Barberino del Mugello) dal Direttivo Giovani dell’ATISB !!!  Ci siamo ritrovati in buona compagnia, per una giornata divertente nel bel contesto del Mugello, nonché gustando l’ottima “grigliata” gestita magistralmente da Giovanni e Leandro. Bravi gli organizzatori e bravi quanti hanno dato “una mano” a favore di tutti.

NUOVE PUBBLICAZIONI

Il testo di “testimonianze” relative all’esperienza associativa sul “Cammino di Santiago”  è pronto !!! Il file e la “copia master” del volume sono stati consegnati al Consiglio Regionale della Toscana, che ne curerà la stampa in congruo numero di copie.

E’ in fase di ultimazione anche il testo “Cristalli 2”, cui necessità unicamente una ulteriore revisione e l’impaginazione. Sicuramente merito della ns. tirocinante (e preziosa collaboratrice) Michela, aver dato il giusto impulso al progetto e consentito così di raggiungere il “traguardo”.