UN IMPORTANTE TRAGUARDO……O PUNTO DI PARTENZA.

L’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida, da sempre, è impegnata con tutte le sue energie e capacità, ad operare al meglio per le famiglie associate, ma anche per tutti i bambini, ragazzi, persone, che quotidianamente si misurano con la disabilità in generale e la Spina Bifida in particolare. Non sempre tutto “riesce”, o si ottengono risultati, ma è sicuro che l’impegno è incessante, nel “segno” del “provarci…sempre” !!!

Al fine di rendere la sua azione il più efficace possibile, è evidente che ATISB aderisce a diversi “coordinamenti” ed organismi di più ampia portata, di livello regionale, ma anche nazionali, con un costante atteggiamento collaborativo e fattivo, conscia dell’importanza di “fare squadra”.

E’ di questi giorno (26 marzo) un prestigioso traguardo, ma che rappresenta anche un impegnativo “punto di partenza”: l’ATISB infatti, per tramite del suo Presidente, ha assunto la Presidenza della Federazione Italiana Superamento Handicap (FISH) – Toscana, e di diritto pertanto è anche nella Giunta nazionale FISH. 

Si ricorda, per quanti non conoscono FISH, che la Federazione rappresenta uno dei più autorevoli soggetti “politici e di rappresentanza” della disabilità presenti in Italia, pertanto che una Associazione piccolissima come la nostra, si ritrovi adesso ad essere la “guida” della disabilità in Toscana…….è semplicemente incredibile !!!

Con l’occasione, si evidenzia che ATISB, oltre alla citata FISH,  è anche elemento attivo e presente in:

  • UNIAMO FIMR, ovvero la Federazione Italiana Malattie Rare;
  • Forum Toscano Associazioni Malattie Rare.

 

Si coglie l’occasione infine, e non può essere diversamente, per augurare a tutti Voi i migliori Auguri di una serena e felice Pasqua !!!  Naturalmente sempre con ATISB.