UNA CASA PER LA SPINA BIFIDA

L’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida, come noto, dal 2024 beneficia di una propria Sede di proprietà, inaugurata quindi da poco più di un anno….

Non è stato (e non è) importante in sé avere “4 mura” di proprietà, bensì quello che questo luogo ha consentito e rappresenta: in un solo anno si sono succeduti due Seminari medici specialistici, il laboratorio di teatro, due corsi di formazione per i nostri giovani, molte attività socializzanti, tutte le Assemblee (anche di Associazioni esterne, che ci hanno chiesto accoglienza), l’implementazione della biblioteca, quattro consultori per bambini con disabilità, i trattamenti di riflessologia plantare, ed altro ancora.

Ma adesso siamo pronti per un ulteriore “salto di qualità”.

La “Casa per la Spina Bifida” ora già dispone di una cucina attrezzata, che consente agevolmente di svolgere tutte le attività che richiedono la semi-residenzialità, nonché sono in via di istallazione sia le pareti mobili, che renderanno più funzionale tutta la “zona convegni” e sia la nuova pavimentazione esterna, che migliorerà ulteriormente l’accessibilità.

Non sono solo “4 mura”…..è un luogo che accoglie, emoziona, concretizza progetti e “sogni”.

Tutti noi lo possiamo “vivere”, tutti noi possiamo essere protagonisti e sostenere la fantastica realtà della Sede ATISB.