NUOVO TESTO “AFFETTIVITA’ E SESSUALITA’ NEL GIOVANE CON DISABILITA’ ” – anno 2025.

  • Post category:News

L’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida vuole ricercare sempre le “risposte” utili e concrete, alle istanze e richieste che pervengono dai propri associati. Il ciclo di incontri formativi sul tema “affettività e sessualità” ne è stata la prova, sia per il gruppo dei “giovani” e sia per i genitori dei più piccoli, toccando argomenti sensibili e purtroppo spesso declinati in pregiudizi, con modalità innovative e sotto l’esperta e sensibile guida della Dr.ssa Ilaria Rusignuolo e Dr.ssa Maria Taverna.

Al termine del percorso formativo è stata realizzata l’omonima pubblicazione, adesso disponibile gratuitamente per tutti e richiedibile con una semplice mail all’indirizzo info@atisb.it .-

Iniziativa realizzata grazie al bando “Siete Presente, Giovani ed associazionismo ed. 2025”, a valere sul progetto “Giovanisì crescere nel presente”, promosso dal Cesvot e finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale, con il contributo della Fondazione  CR Firenze.