Siamo al termine del Progetto in oggetto, un traguardo raggiunto, ma soprattutto un nuovo servizio per le persone con disabilità, che adesso hanno a disposizione una “risposta semplice ad un problema complesso”…..
Una corretta alimentazione e corretti stili di vita sono importanti per tutti, ma ancora di più per quanti hanno una disabilità che limita movimenti e possibilità di attività fisica. Ma dove controllare il proprio peso (e BMI) fuori dagli ambienti ospedalieri e senza ricorrere ad espedienti veramente poco rispettosi della persona ?
Da domenica 15 marzo 2026 una “risposta” sarà disponibile presso la Sede ATISB, con l’attivazione gratuita e per tutti di una “bilancia pesa-persone a pedana” di ultima generazione, con molteplici modalità di uso, fra cui una verifica del peso direttamente in sedia a rotelle e con capacità fino a 300 kg. La Sede associativa è aperta tutti i mercoledì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 oppure su appuntamento (mail. info@atisb.it).
La disponibilità di questa attrezzatura è stata resa possibile nell’ambito del Progetto Bando I-CARE 2025 promosso e sostenuto da

